fbpx

FAQ - Domande Frequenti

1. Ho poco tempo, va bene per me?

Si. Il mio programma è indirizzato SOPRATUTTO a persone che hanno poco tempo, perché il mio obiettivo è insegnarti come stare in forma e trasformarlo in uno stile di vita, non farti "drenare" per una settimana con il tè del momento.

2. Posso comprare solo l'allenamento o la nutrizione?

No. Prima di tutto perché non vendo ne diete ne piani alimentari, ne schede di allenamento. Il mio è un servizio di Coaching che vuol dire aiutarti a inserire corrette abitudini nella tua routine quotidiana, fino al punto in cui non hai più bisogno di me (molti clienti rimangono con me, per scelta e per tutti i contenuti e servizi nuovi che creo continuamente, non perché senza di me non ce la farebbero - altrimenti avrei fallito come Coach).

3. Come funziona esattamente il percorso?

  1. Compila il modulo di candidatura.
  2. Io ricevo il modulo e decido se posso aiutarti oppure no.
  3. In caso positivo ti invito ad effettuare il pagamento e poi a compilare un questionario dal quale prendo dei dati di partenza che "metto via" in modo da sapere sempre da dove siamo partiti.
  4. Appena ricevuto il questionario da te compilato ti invito in un'area protetta del mio sito dove troverai tutto il materiale che ti serve per partire.
  5. Una volta letto il materiale inizierai il programma e raggiungerai i tuoi obiettivi!

4. Mi consegnerai un'alimentazione personalizzata o dieta?

No. Per l’alimentazione il processo è questo:
1. Ti aiuterò ad impostare strumenti già esistenti in modo da farti calcolare quante calorie e macro nutrienti (carboidrati proteine e grassi) ti servono.
2. Ti fornirò una guida e degli esempi di pasti che puoi replicare, scegliendo autonomamente le grammature e le tipologie di alimenti.
3. Controllerai la tua alimentazione tramite un'applicazione e i tuoi progressi tramite misure, foto e peso.
4. Ti aiuterò a ricalibrare il tuo percorso se necessario.
5. Ti fornirò un metodo visivo per cavartela in ogni situazione in cui non puoi controllare le grammature dei cibi.
6. Costruiremo il tuo percorso insieme tramite l'assistenza che riceverai sul Gruppo Facebook e tramite la mia mail privata nei successivi 3 mesi.
Quello che nessuno ti dice è che non ti serve una dieta speciale e creata appositamente sulle tue esigenze e gusti che poi molli dopo 2 settimane perché non riesci a metterla in pratica. Ti serve un deficit calorico se vuoi perdere peso e un plus calorico se vuoi mettere peso, e TI SERVE UN PERCORSO DI AVVIAMENTO con un'assistenza esperta nei momenti di difficoltà a cui chiedere, che ti aiuti a rispettare i concetti base del funzionamento del corpo umano, nella maniera più sostenibile e godibile possibile, aiutandoti con strumenti appropriati a controllare i progressi e calibrare il percorso su di te, nel tempo. Ecco quello sono io, e questo è quello che stai per comprare.
Tutte le informazioni che ti fornirò sono esclusivamente frutto di materiale consultabile online, nel 99% dei casi da ricerca scientifica di cui saprò darti i riferimenti.
Perché? Perché stai comprando un percorso non una dieta. Il mio Coaching prende vita DOPO esserci conosciuti non prima. Ti fornirò le basi per impostare l'alimentazione autonomamente e poi insieme conoscendoci nel tempo, andremo a plasmare sul tuo stile di vita la tua alimentazione.

5. In cosa consiste l'allenamento?

All’inizio di ogni mese avrai accesso, nella sezione dedicata all’allenamento, al mio programma di training che ha come obiettivo perdere il grasso che fa fatica ad andare via e sostituirlo con una massa magra sana e tonica. Il programma si rinnova ogni mese ed è basato sul mese precedente, in qualsiasi momento inizi il mio programma, saranno garantiti i risultati.

L’obiettivo dell’allenamento (che trovi sul sito) è di mantenere attiva e migliorare la massa magra, non di bruciare calorie ne di allenare una singola zona, per il motivo per cui è impossibile allenare una zona con il proposito di migliorare quella zona specifica. Questo è uguale per tutti, uomini, donne, anziani, teenagers, alieni, gatti...

La matrice di allenamento è uguale, ma lo sforzo e i risultati saranno diversi, con l’unico intento di dare al corpo un’informazione:

Mantenere attiva la massa magra e non usare il muscolo come energia, dato che le calorie che avrai sono poche e il corpo avrà bisogno di prenderle non solo dal cibo. Mantenendo la massa magra attiva e “nutrita” dall’allenamento diciamo al corpo di usare il grasso come risorsa energetica, ed ecco come lavoriamo sugli inestetismi.

In caso contrario, cioè nel caso in cui tu voglia mettere massa magra, i concetti base rimarranno gli stessi, ma grazie al plus calorico che avrai a disposizione, veicoleremo l'energia in eccesso presa dal cibo in muscoli, tramite l'utilizzo di pesi.

Quindi non ho un allenamento personalizzato su di me? Ni. Mi spiego, anche qui, come nell'alimentazione, il corpo umano funziona in un unico modo, e vale per tutta la specie Homo Sapiens.

L'allenamento ha una struttura base che va bene sia nel caso tu voglia mettere peso che perdere perso, perché in tutti e due i casi la cosa migliore da fare è mantenere attiva o migliorare la massa magra. Sia per dire al corpo di usare grassi come risorsa energetica in caso di dimagrimento, sia per dire al corpo di usare le calorie in eccesso per mettere su muscoli in caso tu abbia come obiettivo l'aumento di massa muscolare.

DOPO aver iniziato il programma ed aver imparato i rudimenti, potremo personalizzare alcuni esercizi in base alle tue caratteristiche, tempi e eventuali infortuni.

6. Come fai a crearmi un percorso personalizzato se non sai niente di me?

Non lo creo. Mi spiego meglio. Io non consegno un pezzo di carta dove ti scrivo cosa mangi e a che ora. Io ti fornisco gli strumenti e ti do le basi per iniziare il tuo percorso. Non ha senso farti domande specifiche se non vedo come è il tuo stile di vita, cosa che posso fare solo DOPO, aver iniziato a seguirti.
Come? Grazie alle tue domande, quando mi chiederai come comportarti in questa o quella situazione, in quel problema, in quell'ostacolo, io ti darò le strategie e i consigli che ci porteranno a personalizzare il tuo cammino, insieme. Questo è il supporto. Questa è la personalizzazione.

7. Cosa ti aspetti dai tuoi clienti? (Ok questa l'ho inventata per dare importanza all'argomento)

  • Impegno
  • Domande. Più domande fai più probabilità abbiamo di avere successo. L'interazione tra di noi crea fiducia e molte delle domande che mi vengono fatte diventano articoli o post.
  • Compilazione del file di tracciamento dei progressi. Senza dati non possiamo trovare la strada giusta, quello che si può misurare si può controllare.
  • Check mensile. Ogni mese dovrai mandarmi il file compilato e le foto nuove.

8. Esiste un rimborso?

No. Dal momento che il mio programma non è un prodotto fisico ma di informazione non esiste la possibilità di verificare se il programma è stato seguito correttamente oppure no. Per questo motivo non offriamo rimborsi.
E’ tua responsabilità come cliente, prima di acquistare il prodotto di leggere attentamente e comprendere a fondo di cosa si tratta e se ritenuto attuabile.
In ogni modo cercherò supportarti durante ed oltre la fine del programma in modo da rendere la tua esperienza soddisfacente e vincente.

9. Quanto costa?

3 mesi di lavoro a 147€

ISCRIVITI AL PERCORSO GRATUITO!

Stai per cambiare per sempre il modo di vedere l'alimentazione!

Ti sei iscritto con successo!

INIZIA A ALLENARMI

Allenamento veloci, facili ed efficaci!

Ti sei iscritto con successo!