Scrivi il tuo percorso, decidi la tua strada.
Abbuffarsi è soltanto l'ultimo anello di una lunga catena. Se riesci a spezzare i primi anelli, hai molte più possibilità di non arrivare mai all'ultimo.
Questo esercizio ti aiuta a diventare più cosciente su che cosa i tuoi episodi di overeating (mangiare troppo) hanno in comune. Forse è un momento specifico della giornata, una situazione, un certo tipo di cibo, oppure un'altra persona (o lo stare da soli), un emozione, o alcune di queste messe insieme.
Descrivi più dettagliatamente possibile la tue esperienza in ognuno dei suoi stadi, e poi dacci un occhio, cerca le cose che si ripetono, guarda quali sono stati i passi che ti hanno portato al risultato finale.
Questo ti aiuta a capire come sei arrivato dove sei ora. Quando comprendi meglio il processo e gli schemi che si ripetono, puoi cambiare le cose appena prima che succedano, scegliendo un percorso diverso.
Compila questo questionario ogni volta che hai un episodio di Overeating.
Usa la massima onestà, agisci scientificamente e ricorda: stai raccogliendo dati in modo da analizzare comportamenti ricorrenti, ed eventualmente sviluppare delle strategie per averci a che fare.
Scrivi il tuo percorso, decidi la tua strada.
Il tuo Coach
- Marco
|