ESISTE IL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO?

La risposta breve è

NO

LA risposta medio-lunga è che hai due strade davanti a te e sono:

1: Accettazione e sacrificio

Per perdere il grasso in una zona specifica devi perdere il grasso in tutto il corpo. Per essere chiaro fare addominali non "scioglie" il grasso addominale.

Quello che bisogna fare è impostare un percorso di dimagrimento generale che si attua applicando svariate strategie. 

Principalmente si tratta di definire quanto mangi, e monitorarlo, mangiare mediamente meno di quello che consumi per un periodo tempo tale da permettere al corpo di colmare la carenza energetica, utilizzando i grassi. L'allenamento con i pesi, nel mentre, indica al tuo corpo di preservare più massa magra possibile, in modo da limitare al massimo la degradazione dei muscoli in questo processo di bilanciamento energetico.

Ok? Mangio meno di quello che consumo, uso il grasso e non i muscoli. Ci siamo.

Quello che non si può fare, purtroppo è perdere il grasso solo nelle parti dove vorremmo perderlo, che di norma sono quelle dove ne abbiamo di più. ANZI, purtroppo proprio quel punto sarà il punto dove il grasso andrà via per ultimo.

Perché? Beh immagina una piscina che ha una lato più profondo, se inizi a togliere acqua si svuoterà prima in alto e dal lato meno profondo, e una volta tolta la maggior parte dell'acqua allora si svuoterà anche la parte finale, lasciando la piscina "svuotata".

Quindi l'accettazione sta nel fatto che dimagrirai prima dove non vuoi, e che per perdere "l'ultimo grasso" purtroppo lo dovrai perdere anche in punti dove non vorresti perderlo.

Il sacrificio sta nel fatto che questo processo dura mesi e devi curare svariati fattori e farli andare nel verso giusto.

2: Scorciatoia

Ci sono due cose che in natura sono difficili da fare anche se, in rare eccezioni, è possibile farlo.

A) Essere donna, magra, tirata e mantenere il seno

Il seno è anche tessuto adiposo a protezione della ghiandola mammaria, quindi se perdi grasso perdi seno.

Quindi quando vedi una donna così:

Ha il seno rifatto. Niente di male eh. Ma occhio ai modelli a cui ti rifai quando ti fai influenzare dalle influencer. Se pensi di avere un fisico tirato e con un grande seno perché la tua Coach è così, renditi conto che devi affrontare un'operazione chirurgica, oltre ovviamente a farti un mazzo a tarallo in palestra e a tavola.

B) Essere uomo, perdere grasso e mettere muscolo al tempo stesso

Se invece, caro il mio ometto, hai la panzetta e pochi muscoli, prima dovrai passare un periodo in cui la gente ti dirà che sei troppo magro, in cui togliere il grasso, per poi passare a una fase in cui si lavora sulle masse muscolari. Questo processo di norma dura dai 6 mesi a svariati anni.

La scorciatoia per te, quella che ti porterà a essere come il super Coach svenato e tirato che posta solo albume e pasta in bianco, sono gli anabolizzanti o comunemente chiamati "bombe".

In conclusione

Ho un po' semplificato, ma dato che mi rivolgo a persone normali, come me, queste sono le possibilità che ti troverai davanti. Meglio saperlo prima che essere frustrati poi.

Puoi scegliere la strada lunga evitare steroidi o silicone, non comparire sulla copertina del tuo rotocalco preferito, ma imparare tanto su come funziona il tuo corpo e come mantenere uno stato di forma invidiabile.

Oppure scegliere la strada breve, che in realtà, è lunga lo stesso. Anche in questo caso dovrai mangiare bene e allenarti, ma potrai raggiungere dei traguardi inverosimili.

Quello che è importante è che non ti aspetti di diventare come i tuoi influencer preferiti, grazie al loro metodo segreto, perché il loro metodo è la scorciatoia. Potrebbero prendersi la briga di dirtelo.

Cosa ti puoi portare a casa?

  1. Occhio ai modelli da cui prendi ispirazione
  2. Ci vuole tempo
  3. Avere poco poco grasso addosso comporta molti compromessi
  4. Non esiste il dimagrimento localizzato

Ti interessa il mio programma di Coaching?

Se cerchi un programma che:

  • Si concentra solo su di te, sui tuoi punti deboli e sui tuoi punti forti
  • Ti dia soluzioni che funzionano da subito
  • Ha funzionato già per molte persone
  • Si adatta al tuo stile di vita (in modo che puoi essere costante anche se hai una vita piena di impegni)
  • Che sia piacevole da portare avanti
  • Che ti fa sentire positivo e supportato in ogni momento
  • Che dura tutta la vita

Prova a dare un occhio al mio servizio di Coaching

Coaching Personalizzato <<< Clicca

 

 

Lascia un commento





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: