NON HAI TEMPO? SICURO?

La più grande scusa che puoi dare a te stesso per restare lontano dal raggiungere i tuoi obiettivi è: “NON HO TEMPO.”

Ora, la prossima volta che ripeti a te stesso la frase “non ho tempo” voglio che faccia un piccolo esercizio; sostituisci la frase non ho tempo con: “In questo momento non è una mia priorità“.
Sono sicuro ti susciterà una reazione molto forte.

Ti faccio un esempio, pensa a tuo figlio (se non lo hai immagina pure) che ti chiede di giocare con lui. Invece di rispondere che non hai tempo prova a dirgli: “Amore, in questo momento non è una mia priorità.” Senti la forza di questa frase?
Il tuo tempo è direttamente proporzionale alle tue priorità. Se qualcosa per te è una priorità troverai il tempo, facile come sembra. Ci sono 24 ore nella giornata.

“Le tue azioni esprimono le tue priorità.” – Ghandi.

Tradotto, quello che fai nella maggior parte del tuo tempo ti dice quali sono le cose a cui tieni di più e a cui dedichi la maggior parte dei tuoi sforzi.
Guarda il tuo calendario, guarda i tuoi appuntamenti e scoprirai quali sono le tue priorità.
(Nota: Se non usi un calendario per organizzare il tuo tempo ti consiglio vivamente di iniziare a farlo)

Il cervello può ingannarti, magari pensi di dedicare del tempo al miglioramento delle tua capacità, oppure pensi di non avere tempo per prepararti un pasto decente oppure per andare in palestra, fare 15 minuti di allenamento in casa, ma forse quelle due ore a guardare Game of Thrones…

“Crea prima di consumare” – Marie Forleo

Stai facendo qualcosa? Stai condividendo qualcosa con il mondo? Stai provando a crearti una vita migliore? Stai dedicando del tempo a cose davvero importanti per la tua crescita?

Oppure stai consumando e basta?

Oppure stai usando il tuo tempo per consumare (social networking) la vita degli altri? Per mettere like su Facebook? Stai dedicando un ora alla tua serie tv preferita? Due? Tre?
Stai creando o stai consumando? Se spendi la maggior parte del tuo tempo consumando e ti lamenti che non hai tempo per far si che i tuoi sogni si realizzino devi cambiare qualcosa.

Quale che sia il tuo sogno, il tuo obiettivo nella vita, se spendi il tuo tempo libero su facebook o guardando serie tv e compare nella tua mente la frase “non ho tempo” voglio che ti chiedi: sto creando o consumando? Il mio obiettivo è davvero una priorità rispetto al resto?

Questo non vuol dire che non ci sia spazio per rilassarsi, è quanto dedichi ad una cosa piuttosto che a un altra che fa la differenza.

In sintesi: Vuoi dimagrire? Vai a fare la spesa e preparati un bel pasto invece di mangiare biscotti davanti a Xfactor. Vuoi un corpo migliore? Smetti di farti i fatti degli altri su Facebook e vai ad allenarti!

Vuoi di più?

Se ti piace quello che scrivo e vuoi dare un occhio ai servizi che offro prova:

1)Guida Gratuita <<< Clicca

9 e-mail per 9 giorni dove ti aiuto ad impostare le fondamenta di una corretta alimentazione.

Pro : Gratis
Contro : Devi darti delle regola da autonomamente

2)Ebook <<< Clicca

9 e-mail per 9 giorni dove ti aiuto ad impostare le fondamenta di una corretta alimentazione.

Pro : Dopo 20 minuti di lettura puoi iniziare
Contro : Nessuno

3)Coaching Personalizzato <<< Clicca

Il mio programma di Coaching su tre mesi, mirato sui tuoi obiettivi specifici.

Pro : Devi solo essere presente e seguirmi nel percorso
Contro : A pagamento (147€)

Grazie

- Marco

Lascia un commento





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: